Prenderà il via il prossimo 21 giugno e resterà attivo sino al 31 agosto, il collegamento serale estivo tra le zone di villeggiatura marine e il centro abitato.

Il servizio, offerto gratuitamente dall’Amministrazione comunale, anche per quest’estate è stato possibile realizzarlo grazie all’intesa siglata con il Consorzio Trasporti Pubblici (Cotrap) di Brindisi.

Dalle ore 20.30, tre le corse dalle marine per Ostuni. Dal capolinea del villaggio Valtur (ore 20.30, 22.30 e 0.30) i bus-navetta effettueranno tre corse con fermate a Torre Pozzella (camping), Cala dei Ginepri, S. Lucia, Costa Merlata, Gorgognolo, “Baia del Re”, Villanova-Camerini e zona porto (residence sorgente), Diana Marina, Monticelli, Rosa Marina (Grand Hotel, distributore carburanti e supermercato), Pilone e arrivo a Ostuni (ore 21.15, 23.15 e 1,45) capolinea parcheggio di via Tenente Specchia.

Ritorno: ore 21.30, 23.30 e 1.30, vi saranno altrettante corse che partiranno dalla città (capolinea di via Ten. Specchia) ed effettueranno tutte le soste nelle stesse zone di villeggiatura della costa.

Con l’arrivo della stagione estiva – evidenzia in una nota il sindaco, Domenico Tanzarella – nella nostra città il traffico veicolare aumenta in maniera sconsiderata, rasentando, in orari particolari, la insostenibilità. Al fine di arginare questo fenomeno l’Amministrazione, così come attuato negli anni passati, ha garantito questo servizio, dalle ore 20.30 alle ore 02.15, per tutti coloro che vorranno venire a Ostuni senza utilizzare l’auto”.

POTRESTI ESSERTI PERSO: