17 marzo movimento liberiIeri sera, nella sede di Ostuni del Movimento 17 marzo – Liberi, via Diaz 139   alla presenza di numerose persone oltre al direttivo,  si è avuto un incontro con la Dott.ssa Isabella D’Attoma candidata alle primarie del Centro Sinistra per il nostro Movimento.

Dopo l’introduzione da parte dell’Assessore Francesco Francioso, la Dott.ssa Isabella D’Attoma ha illustrato il suo punto di vista di vedere la politica, centrando il problema sulla necessità di istituire uno spazio di ascolto aperto a tutti i cittadini per le varie problematiche sociali, che dovrebbe diventare la base principale per la stesura del programma. Infatti, ha messo in evidenza vari argomenti, primo tra tutti, il problema delle donne, le famiglie con handicap e anziani, i problemi degli anziani e le loro difficoltà, la questione giovanile con tutte le sue sfaccettature, artigianato, industria e relative problematiche del lavoro e ambiente, non trascurando il lavoro di volontariato sociale messo in atto  dalle varie associazioni con le quali ha espresso il desiderio di incontrarle ed ascoltare direttamente le loro esperienze.

Non è mancato lo sguardo attento alla questione del turismo e alla politica territoriale in genere che deve guardare soprattutto a migliorare la qualità della vita ed il benessere del cittadino.

Durante l’incontro, si è avuto modo di comprendere ed apprezzare di quanto è sensibile la personalità di Isabella D’Attoma che mette in risalto una grande sensibilità sociale, attenta a tutte le problematiche in un contesto molto ampio, amplificato da un disagio sociale che emerge dalla sua esperienza  professionale e che la ripone con grande umiltà al servizio della politica.

In questo modo, lei diventa il metro di misura tra varie realtà di  evidente disagio di molte persone, e si pone quale testimone diretta di certe storture ed ingiustizie sociali che pone in essere una sensibilità umana tipica di chi sa comprendere la realtà in cui viviamo, ed il suo linguaggio sulla pluralità, semplice e diretto, genera entusiasmo e partecipazione a tutti coloro che l’ascoltano diventando così un saldo punto di riferimento, creando un rapporto nuovo con nuovi metodi da mettere in atto con una nuova politica che pone al primo posto il cittadino.

  • In chiusura di questo comunicato si informa, che la Dott.ssa Isabella D’Attoma nella giornata di sabato 8 marzo dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la sede del Movimento 17 marzo – Liberi – via A. Diaz 129 – Ostuni , attiverà uno spazio di ascolto per tutti i cittadini che vorranno dialogare con lei per  esporre varie problematiche e/o suggerimenti e che, successivamente, verranno presi in considerazione per la stesura del programma politico e sociale.

  COMUNICATO STAMPA M17M

POTRESTI ESSERTI PERSO: