IMG 2175
IMG 2175

Il Parco delle Dune costiere alla Fiera Internazionale di Foggia insieme all’Associazione Donne in Campo della CIA

Il Parco Naturale Regionale delle Dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo è presente, con un proprio stand informativo, presso la 67.ma Fiera Internazionale dell’Agricoltura e della Zootecnia che si sta svolgendo a Foggia, che ha aperto i battenti lo scorso 27 aprile e che terminerà il prossimo 1° maggio.

Si tratta dell’ennesima iniziativa cui partecipa il Parco per promuovere, appunto, l’area naturale protetta estesa 1.100 ettari che si estende da Torre Canne, in territorio di Fasano, a Torre San Leonardo, in territorio di Ostuni. Un’area per la maggior parte agricola, dove il Parco da oltre un decennio svolge una importante opera di animazione territoriale, promozione dei prodotti agricoli ottenuti da agricoltura biologica, di tutela ambientale, di valorizzazione delle attività sia agricole che turistiche che insistono nell’area.

Il Parco presso la Fiera di Foggia è ospite all’interno dello stand della C.I.A. – Agricoltori Italiani di Puglia.

Il Parco delle Dune costiere, infatti, è l’unico Parco regionale in Puglia a fregiarsi del Premio Bandiera Verde Agricoltura che la C.I.A. – Confederazione Italiana Agricoltori assegna a livello nazionale alle istituzioni, agli enti, alle aziende che si sono distinte nelle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo, nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio, nell’azione finalizzata a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli e più in generale dei cittadini.

Nello stand presso la Fiera Internazionale di Foggia sono presenti pannelli e altro materiale informativo sul Parco oltre che vengono distribuiti depliant e altro materiale divulgativo sul Parco e sulle attività che all’interno dello stesso vengono svolte.

Il tutto grazie anche alla collaborazione che viene fornita, in occasione della Fiera Internazionale di Foggia, al Parco che sta coordinando l’attività presso la fiera foggiana e alle “Donne in Campo Puglia”, l’associazione della C.I.A. che raggruppa le imprenditrici agricole di Puglia, che è guidata dalla presidente regionale Rosaria Ponziano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO