Saranno ospiti della Città Bianca, una decina di fotoreporter irlandesi che creeranno alcuni reportage per alcune riviste irlandesi e non. La visita dei reporter si svolgerà giovedì prossimo 18 settembre 2014, primo appuntameno il pranzo nell’agriturismo Masseria Salinola, dove i giornalisti potranno assaporare i sapori della nostra terra.

Dopo il pranzo nel primo pomeriggio, i fotoreporter si sposteranno nel centro della Città Bianca, dove verranno accompagnati in un viaggio dentro e fuori le mura, alla scoperta dell’architettura e delle tradizioni di Ostuni. Tappa obbligatoria della visita, il Museo della Civiltà Preclassiche. A guidare gli ospiti, una guida specializzata, al termine della visita, apertivo in terrazza presso l’hotel “La Sommità”.

Le riviste che pubblicizzeranno la Città di Ostuni in Irlanda saranno: “The sunday world”, “The sunday business post”, “Metro herald Irish examiner”, “Northern standard”.

Ad accogliere i giornalisti irlandesi ci saranno il vice sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo ed il consigliere comunale, Giuseppe Francioso, che hanno fortemente voluto in collaborazione con Daniele Caprigia, proprietario della Masseria Salinola, la visita alla città dei fotoreporter irlandesi.

POTRESTI ESSERTI PERSO: