OSTUNI POCKET 2014 COVER 300
OSTUNI POCKET 2014 COVER 300

Ritorna “OstuniPocket” la guida a spiagge, paesaggi, appuntamenti e gastronomia della Città Bianca.
Il freepress turistico, distribuito dai primi giorni di Luglio, è un pratico compagno di viaggio per il turista italiano e straniero che visita la Puglia ed in particolare Ostuni.
Grazie ad informazioni utili in doppia lingua e in versione tascabile offre una visione completa di cosa fare, vedere e visitare nel centro storico, in collina e lungo la marina.

All’interno il turista potrà conoscere le Top5 ovvero le cinque cose da fare prima di andar via da Ostuni, le spiagge più belle della costa, la storia della Donna di Ostuni e gli orari per visitare il Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, custode del diorama della gestante nata circa 28mila anni fa.
Spazio alla gastronomia, al pomodoro della regina “Presidio Slow Food” e ai luoghi dove gustare l’ottima cucina locale.

Con OstuniPocket e le sue pagine colorate si scoprono le tradizioni plurisecolari della Città Bianca come la Cavalcata del 26 Agosto durante la Processione dedicata al Patrono Sant’Oronzo e gli aneddoti, ormai patrimonio di pochi, come la devozione delle donne alla Madonna della Grata, il santuario situato in contrada Rosara un tempo luogo di pellegrinaggio di giovani nubili per chiedere alla Vergine di “trovar loro marito”.

Imperdibili gli appuntamenti dell’estate 2014 di Ostuni e gli eventi di tutto l’anno nella Città bianca costantemente aggiornati sulla versione web www.ostunipocket.it.
Non mancano le escursioni a cura del Parco Naturale delle Dune Costiere e di altre associazioni del territorio, gli orari dei bus che portano in spiaggia, la cartina stradale per orientarsi nel borgo storico e le ricette da portare in valigia al rientro da una vacanza nella meravigliosa e bianchissima terra senza tempo.

Oltre a conoscere gli eventi, dal sito ostunipocket.it è possibile scaricare gratuitamente la guida in formato elettronico in modo da poterla conservare e consultare in qualsiasi momento anche dai propri dispositivi portatili.
Realizzata dalla giornalista Sara Macchitella, la sesta edizione di OstuniPocket è gratuita e disponibile durante tutta l’estate presso l’ufficio informazione di Pugliapromozione “Iat” in corso Mazzini, presso la sede della Cooperativa “A Ruota Libera” (di fianco allo Iat), presso l’Aeroporto del Salento e presso i bar, gli alberghi, i ristoranti, i parchi e tutti i luoghi turistici di Ostuni.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...