Per il loro album Fino a qui, in uscita il 28 settembre la band romana ha coinvolto il meglio della musica pop italiana. Federico Zampaglione e il cantautore di Latina cantano insieme “Per me è importante”.

Una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato in vita mia. Grazie Federico per avermi concesso la possibilità di renderla anche un po’ mia!“, così scrive Tiziano Ferro sul suo profilo Fb a proposito del duetto registrato con i Tiromancino per il brano Per me è importante.

Il nuovo album della band di Federico Zampaglione, Fino a qui, è in uscita il 28 febbraio. Conterrà 4 inediti (Sale, amore e vento; Noi casomai; Settembre scordati di noi; Piccoli miracoli) e 12 brani che hanno segnato la loro carriera, riarrangiati e reinterpretati. I Tiromancino hanno coinvolto il meglio della musica pop italiana. “Qualcuno ha svelato il prossimo duetto…” scherza Zampaglione.

Nella tracklist del disco, gli altri duetti ‘rivelati ‘sono: Due Destini (feat. Alessandra Amoroso), Liberi (feat. Giuliano Sangiorgi), Amore impossibile (feat. Elisa e Mannarino), I giorni migliori (feat. TheGiornalisti), Strade (feat. Calcutta), Imparare dal vento (feat. Luca Carboni).

Scritta dallo stesso Zampaglione con la collaborazione per il testo di Camilla Triolo e per la musica di Andrea Pesce, Per me è importante è stata pubblicata nell’ottobre 2002 e anticipava l’album In continuo movimento. Sia la canzone che il suo video (capolavoro d’animazione creato dalla Dicert 2 Brain) si erano aggiudicate il Tutto Award di quello stesso anno nelle rispettive categorie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO