Gabriella Genisi
Gabriella Genisi

La nota scrittrice pugliese Gabriella Genisi sarà ospite del Presìdio del libro di Ostuni mercoledì 21 novembre.

L’incontro che  si svolgerà alle ore 18:00 presso la confraternita del Purgatorio, via A. Giovine a Ostuni sarà introdotto da Roberta Putignano e coordinato da Paola Cirasino.

Il libro che sarà presentato al gruppo dei lettori ha come titolo La teoria di Camila e ha come temi il rapporto padre-figli e l’incontro delle famiglie con una nuova figura dai contorni non molto definiti dal punto di vista relazionale , la figura della badante. Per i figli non

esiste un’età definita per diventare adulti,ma la morte di un genitore costringe ad esserlo a prescindere dall’età che si ha. È così anche per Marco, il protagonista , una sera, dopo una partita di calcetto. La telefonata di Camila, la badante di suo padre, lo proietterà in pochi secondi in un’altra parte della vita. Nell’ora successiva Marco si ritrova a vagare nella notte, incapace di accettare il lutto, incapace di comunicare con chiunque.

Quando prende coscienza, ad aiutarlo in questo difficile passaggio troverà Camila, la  donna che in qualche modo è stata la causa del suo allontanamento  da suo padre. In una notte lunghissima e dolorosa passata a fare i conti con gli errori del passato, con un futuro ancora tutto da vivere, si ricompone uno spaccato di vita tra un padre che non c’è più e un figlio che non riesce a smettere di averne bisogno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO