Il gruppo folkloristico di Ostuni, sarà protagonista di una puntata targata Rai che mostrerà le bellezze del Centro Storico della Città Bianca e degli usi e costumi delle nostre tradizioni.

Il gruppo di Pizzica e Taranta “Le Radici del Sud” di Ostuni, fautore del successo del Festival di Pizzica e Taranta “Pizzica in Tour” e protagonista di diverse serate di Taranta su tutto il territorio regionale e non, venerdì 19 Ottobre, sarà protagonista di una puntata targata Rai che mostrerà le bellezze del Centro Storico della Città Bianca e degli usi e costumi delle nostre tradizioni.

Per noi – afferma il presidente Pietro Albanese – è motivo di orgoglio essere stati scelti dalla RAI per rappresentare Ostuni attraverso i nostri balli e canti. A pochi mesi di distanza – continua Albanese – il gruppo Le Radici del Sud – si è affermato nel panorama musicale della Pizzica e Taranta. Dopo un’estate di successo con le tappe del Pizzica in Tour, dopo aver partecipato la Ragnatela Folk Fest di Matera e dopo aver allietato centinaia di serate popolari, siamo pronti con nuovi grandi progetti che renderanno il gruppo “Le Radici del Sud” sempre più discusso e noto.

Il mio grazie va – continua il presidente – a tutti i componenti del gruppo, dai musicisti ai ballerini, dai nostri piccoli ai collaboratori. Una grande famiglia che cresce giorno dopo giorno con un obiettivo ben preciso: diffondere le tradizioni, far divertire la gente e far conoscere il territorio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO