LOCANDINA papà jpeg
LOCANDINA papà jpeg

È ormai diventato una bella consuetudine per i piccoli ostunesi l’appuntamento mensile nella Biblioteca Comunale “Francesco Trinchera senior” con Elena e le sue letture piccine picciò. Questa volta l’incontro si terrà lunedì 19 marzo e, non avrebbe potuto essere diversamente nel giorno della loro festa, sarà tutto dedicato ai papà.

“In Biblioteca con papà”, questo il titolo dato al pomeriggio dedicato alla lettura, vedrà la giovanissima Elena D’Alessandro, studentessa universitaria di “Teorie e pratiche educative” e volontaria di “Nati per Leggere”, alle prese con gli albi illustrati, strumento ideale per le letture ad alta voce, dove immagini e parole, dialogando fra loro, raccontano assieme una storia. L’animatore alla lettura, tuttavia, non si limita a leggere, ma coinvolge i bambini nel racconto, che si trasforma, così, in scoperta di sé, dell’altro e della realtà circostante.

L’obiettivo di questi incontri è soprattutto quello di far riscoprire ai genitori, che partecipano in numero sempre maggiore, il piacere della lettura condivisa con i propri figli, per scambiare emozioni e costruire affettività. Non a caso, infatti, anche gli appuntamenti dedicati ai più piccoli sono inseriti nel più ampio “contenitore” dei gruppi di lettura “Libro libera tutti”, che da alcuni mesi coinvolge adolescenti e adulti della Città Bianca.

Le letture di lunedì prossimo saranno scandite in due turni: dalle 16:45 alle 17:30 per i bambini dai 3 ai 5 anni, dalle 17:30 alle 18:30 per i bambini dai 6 agli 8 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0831/307510

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...