Alla Biblioteca di Ostuni: “A Carnevale ogni libro vale”, appuntamento l’8 febbraio 2018

“A Carnevale ogni libro vale”, questo il titolo divertente scelto per l’incontro di giovedì 8 febbraio: dalle 16:45 alle 17:30 si svolgeranno le letture per i bambini da 3 a 6 anni, dalle 17:30 alle 18:30 quelle per i bambini dai 7 ai 10 anni.

Biblioteca comunale Ostuni
Biblioteca comunale Ostuni

Si rinnova anche in questo mese l’appuntamento di letture in Biblioteca Comunale per i più piccoli nell’ambito dei gruppi di lettura condivisa “Libro libera tutti”. “A Carnevale ogni libro vale”, questo il titolo divertente scelto per l’incontro di giovedì 8 febbraio: dalle 16:45 alle 17:30 si svolgeranno le letture per i bambini da 3 a 6 anni, dalle 17:30 alle 18:30 quelle per i bambini dai 7 ai 10 anni.

Come di consueto, ad animare i libri ci sarà Elena D’Alessandro, studentessa universitaria di “Teorie e pratiche educative” presso l’Unisalento e volontaria del progetto “Nati per Leggere”. Storie per kamishibai e albi illustrati per una “letteratura a colori” grazie alla quale andare alla scoperta della bellezza della lettura; la lettura ad alta voce, infatti, permette ai bambini di entrare nel ritmo dei racconti, sviluppare il pensiero riflessivo, incontrare altri punti di vista, intuire valori, trovare risposte alle proprie domande.

Le letture animate, di mese in mese, stanno portando, così, i più piccoli e le loro famiglie a vivere la Biblioteca come luogo familiare d’incontro, dove l’ascolto diventa un’esperienza collettiva e condivisa, un momento emotivo e conoscitivo fondamentale per la crescita individuale e sociale.

Guarda Anche
Scelti Per Te