foto 1
foto 1

Giovedì 27 luglio alle 20,30 il Chiostro di Palazzo San Francesco ospiterà il 4° Gran Galà dell’Unitalsi, I talenti della fraternità. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Ostuni Notizie 

La manifestazione è organizzata dal Gruppo di Ostuni dell’Unitalsi e gode del pieno sostegno della Presidenza Nazionale e della Sezione Pugliese oltre che dell’Amministrazione Comunale della Città Bianca che l’ha inserita nel cartellone estivo.

L’iniziativa sarà presentata da Ferdinando Sallustio e Gianluca Madio con la partecipazione straordinaria di Cinzia Marseglia e Marco Santin che metteranno in campo la loro simpatia per rendere divertente ogni aspetto della manifestazione. Una serata nella quale i talenti, siano essi giovani o meno giovani, abili o diversamente abili, si ritroveranno in un percorso di condivisione e fraternità che condurrà il pubblicò a conoscere le attività di un’Associazione che “da oltre 110 anni prende per mano chi ha bisogno”.

Sul palco si esibiranno i talenti speciali dell’Associazione Diaframma di Carovigno, quelli del gruppo folk Lu Barcarulu, dell’Ars Nova, del laboratorio di Vamos alla Fiesta e la Scuola di Pizzica di San Vito dei Normanni ed altri “Talenti” provenienti da tutta la provincia di Brindisi. In piazza libertà sarà allestito un gazebo informativo ed uno spazio dedicato ai più piccoli curato dai volontari dell’associazione.

Come al solito sarà l’occasione per tracciare un bilancio al termine del dodicesimo anno di attività del gruppo di Ostuni, ma anche di quello che sta portando avanti la sottosezione di Brindisi. In vetrina le belle iniziative realizzate dai vari gruppi nel corso dell’anno e la preparazione del Pellegrinaggio a Lourdes in partenza il 6 settembre con Treno ed aereo.

Cinzia Marseglia è nata a Ostuni. Nota al grande pubblico per lo strepitoso successo riscosso a Zelig, Cinzia era comunque già prima una bravissima attrice di teatro. Ha frequentato i laboratori di cabaret e di teatro comico, con Lucia Vasini e J. M. Serantes Cristal. A parte Zelig Off, Cinzia Marseglia ha lavorato nel cinema con Ale e Franz nel film di M. Venier ‘Mi fido di te’, oltre alla partecipazione, anche come protagonista, in alcuni cortometraggi.

Marco Santin è uno storico componente della Gialappa’s band insieme a Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto protagonisti della storica trasmissione “Mai dire gol” e negli ultimi tre anni all’interno di “Quelli che il calcio”.

POTRESTI ESSERTI PERSO: