Espressioni darte palazzo Tanzarella
Espressioni darte palazzo Tanzarella

L’Associazione Espressioni d’Arte, nel quadro delle iniziative atte a promuovere la Cultura nel Comune di Ostuni, realizzerà un’esposizione di opere pittoriche e disegni nei locali del Palazzo Tanzarella dal 4 al 11 giugno 2017.

L’Associazione Espressioni d’Arte è promotrice del ricongiungimento di un gruppo di scenografi che ha segnato la storia della scenografia italiana. Il gruppo si chiamava “Il Collettivo di Scenografia” e gli artisti – scenografi che ne facevano parte Enrico Manelli, Enrico Mulazzani, Leonardo Scarpa, Gabriella Pallucco, Giancarlo Basili, Augusta Ticchiati, Elio Celone e Valeria Vacchi. Il gruppo, operativo a Bologna dal 1968 al 1975, puntava ad una proposizione scenografica creativa ed innovativa nel solco della neo-avanguardia. Un’esperienza, la loro, importante e proficua in particolare per la varietà delle realizzazioni che andavano dalla tradizionale pittura scenica, alla decorazione, all’attrezzeria teatrale.

Oggi a distanza di tanti anni si ricongiungono per una mostra unica ed esclusiva per sigillare la loro vecchia amicizia. Hanno scelto la nostra Ostuni perché la dott.ssa Valeria Vacchi, è una importante presenza attiva nella Associazione “Espressioni d’Arte” che sarà testimonial del loro incontro nella sua unicità.

L’inaugurazione avverrà alle 19,00. Saranno presenti: il Fotografo Mario Lops che curerà le riprese video, i fotografi Silvana Santi e Bangrazi Antonio per il reportage. Saranno consegnate le targhe di rappresentanza del comune. Infine la serata inaugurale sarà arricchita dalla partecipazione dei noti artisti musicisti Bruno Cabassi e Davide Saccomanno che eseguiranno musica live d’improvvisazione.

Comunicato Stampa Espressioni D’Arte

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...