V Premio Antonio Legrottaglie Inaugurazione 2017
V Premio Antonio Legrottaglie Inaugurazione 2017

Questa sera nello scenario del Teatro Roma di Ostuni, è andata in scena la manifestazione d’apertura del premio, che si concluderà il prossimo 12 maggio 2017.

Anche quest’anno per il quinto anno consecutivo, l’associazione “Antonio Legrottaglie” in stretta sinergia con la scuola secondaria di primo grado “Barnaba-Bosco” ed il Comune di Ostuni hanno organizzato il Premio Musicale Nazionale “Antonio Legrottaglie”.

Questa sera nello scenario del Teatro Roma di Ostuni, è andata in scena la manifestazione d’apertura del premio, che si concluderà il prossimo 12 maggio 2017. Ospiti d’eccezione di questa edizione, l’orchestra d’archi della Scuola d’Arte e Musica “Prenke Jakova” di Scutari (Albania), accompagnata dal Preside Prof. Anton Kaftalli. Partecipano al concorso ben 30 scuole, con 27 formazioni orchestrali, 10 ensemble, 4 cori e numerosissimi solisti e gruppi da camera, provenienti da tutta Italia. Alla presentazione tra gli altri hanno partecipato il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, il preside dell’istituto Barnaba-Bosco Salvatore Amorella e il preside Anton Kaftalli della Scuola d’Arte e Musica “Prenke Jakova” di Scutari (Albania)

Le finalità del concorso sono: la valorizzazione dei giovani talenti musicisti con l’obiettivo di creare scambi artistico-culturali, nonché esperienze musicali che favoriscano i nobili principi di solidarietà, rispetto e amicizia.

I particolari nel Video Servizio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...