Ostuni Centro Storico
Ostuni Centro Storico

Sarà presentato questa sera alle ore 18.00 presso “Il salotto dei limoni”, in via Giordano Bruno 37 ad Ostuni il libro “Mia madre non mi ama” (Falco ed.) della dott.ssa Isabella D’Attoma.

di Angela Anglani

L’incontro è organizzato dal Presidio del libro di Ostuni diretto dalla prof. Paola Cirasino. La Psicologa e psicoterapeuta Isabella D’Attoma offre nel libro la sua esperienza professionale per descrivere il complesso mondo dei giovanissimi e definire approcci consapevoli alle esigenze degli adolescenti. In “Mia madre non mi ama” ci sono diverse storie: di donne, di figli, di intere famiglie che si sono rivolti alla dottoressa D’Attoma per un aiuto. E’ un testo che va in soccorso a tutti quei genitori alle prese con figli adolescenti che, purtroppo, non sanno bene come gestirli al meglio in questo delicato periodo della loro crescita e dà validi spunti per migliorare il benessere degli adolescenti più sensibili e dei genitori ansiosi, i quali hanno bisogno di sempre più sostegno per raggiungere una maggiore serenità.

Isabella D’Attoma, psicologa-psicoterapeuta, con formazione cognitivo-comportamentale, svolge prevalentemente attività privata. È stata coordinatrice in un Centro socio-educativo diurno nel comune di Ostuni ed è consulente per il Ministero di Giustizia presso l’UEPE e la Casa Circondariale di Brindisi, precedentemente nel supercarcere di Lecce; CTU presso il Tribunale di Brindisi; formatrice Cri inserita nell’Albo Nazionale Se.P. In qualità di esperta in Comunicazione pubblica ed istituzionale ha collaborato con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia ad una ricerca sull’uso di tecnologie smartphone per l’educazione ai sentimenti, pubblicata in un libro dal titolo “Educare Smart. Tecnologie e sentimenti ai tempi di internet” Progedit ed. (2016).

POTRESTI ESSERTI PERSO: