Presentazione UnEmozione Chiamata Libro
Presentazione UnEmozione Chiamata Libro

È stata presentata questa mattina presso Palazzo San Francesco, la XX edizione della kermesse letteraria, “Un’emozione Chiamata Libro” autori e dintorni.

Alla presentazione hanno presenziato, il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, l’assessore alla cultura, Niki Maffei ed il direttore artistico della manifestazione, Ettore Catalano.

L’iniziativa prevede dieci appuntamenti per tutti i gusti letterari, due gli appuntamenti per i più piccoli.

Qui gli Appuntamenti Emozione Chiamata Libro

I Particolari nel Video Servizio di Francesco Roma

Se siamo giunti alla XX edizione, c’è il merito di chi l’ha ideata questa manifestazione – ha sottolineato il direttore artistico Ettore Catalano – io ho cercato di innovare rispettando una tradizione, un consumo letterario nel senso più alto del termine, tenendo insieme scrittori giovani, scrittori più affermati e personaggi televisivi, per essere vicini al pubblico che parteciperà all’iniziativa”.

Presentazione Un'Emozione Chiamata Libro2Soddisfatto della rassegna letteraria, anche il primo cittadino di Ostuni, Gianfranco Coppola, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Sarà un’estate importante per la città di Ostuni, sotto il punti di vista delle presenze turistiche e noi, non volevamo farci cogliere impreparati sotto tutti i punti di vista. La rassegna letteraria è stata affidata nuovamente al prof. Catalano, che ha cercato, come lo scorso anno, di accontentare tutti i “palati letterari””.

Il primo appuntamento e l’inaugurazione di “Un’emozione chiamata libro”, si terrà venerdì prossimo, 1 Luglio 2016, alle ore 20.30, presso la sede del Museo della Civiltà Precalssiche. Nel primo appuntamento, la serata sarà condotta dalla giornalista televisiva Monica Setta. L’ospite d’onore della serata sarà Raffaele Nigro. Nel corso del primo appuntamento, verrà trasmessa la Video Intervista realizzata dal prof. Ettore Catalano ad Antonio La Capria che presenterà “Lo Stile dell’Anatra”.

TUTTI GLI EVENTI SARANNO TRASMESSI IN DIRETTA SUL NOSTRO PORTALE OSTUNINOTIZIE.IT

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...