Befana Città di Ostuni4
Befana Città di Ostuni4

L’evento a cura del Gruppo Folk “Città di Ostuni, in scena mercoledì 6 gennaio 2016 presso l’area mercato

Torna anche quest’anno dopo il successo ottenuto nelle scorse edizioni, l’appuntamento con “Viva Viva la Befana”. L’evento è organizzato dal Gruppo Folk “Città di Ostuni” con il patrocinio del Comune di Ostuni – Assessorato al Turismo ed alle Attività Produttive.

Viva Viva la Befana” – 7° edizione, è una manifestazione culturale che permette ai bambini di riscoprire l’antica tradizione natalizia della festa dell’Epifania e quindi l’arrivo della Befana.

Befana Città di Ostuni3Mercoledì 06 Gennaio 2016 dalle ore 17:00 presso l’area mercatale di Ostuni, si darà inizio a una vera e propria festa magica dedicata ai più piccoli, che potranno usufruire gratuitamente delle varie attrazioni che saranno presenti : giro in trenino, passeggiata a cavallo, giro sulla giostrina, dolce golosità, palloncini, visita alla casetta della Befana che darà un dono per ogni bambino, giocolieri, trampolieri, mangiafuoco, mascotte, animazione per bambini, balli, folklore e tante altre sorprese.

La serata sarà animata da un susseguirsi di spettacoli di arte di strada a cura della famosa compagnia dei “Girovaghi” di Enzo Pazzo, che proporrà spettacoli di trampolieri luminosi, show di fuoco, danzatori nelle sfere, mangiafuoco e acrobatica aerea. La “Makuti Animazione” di Antonio Zollo proporrà dei simpaticissimi sketch di cabaret e non mancherà uno spazio ritagliato per lo spettacolo del gruppo organizzatore “Gruppo Folk Città di Ostuni” per coinvolgere i bambini nel ballo della pizzica e per mantenere viva la nostra antica cultura popolare.

Alle ore 21:30 si rievocherà l’antico rito di accensione del Gran Falò della Befana che bruciava un fantoccio raffigurante la Befana, con l’intento di lasciarsi alle spalle le brutte esperienze e le difficoltà dell’anno vecchio e dal rogo far rinascere la speranza che l’anno nuovo porti solo cose positive. Uno spettacolo davvero suggestivo che si consiglia di non perdere. Non mancheranno i prodotti enogastronomici ostunesi come pettole, puccetedde, vin cotto, baccalà fritto, carne alla brace e ciambelline natalizie.

Siamo soddisfatti di aver compiuto un lungo percorso giunto al suo settimo anno di attività” – ha sottolineato il Presidente del “Gruppo Folk Città di Ostuni” Antonio Greco – “Mi auguro che anche quest’anno, proprio come accaduto negli anni, ci sia una grande partecipazione dei cittadini ostunesi e di cittadini che verranno a trovarci dai paesi limitrofi. Ringrazio gli assessorati al turismo e alle attività produttive per il sostegno alla nostra manifestazione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...