Molinari Ostuni
Molinari Ostuni

Il concerto si svolgerà in piazza della Libertà alle 21.30.

Sarà la cantautrice italiana Simona Molinari a concludere questa sera le festività patronali in onore di Sant’Oronzo, appuntamento in Piazza della Libertà Ostuni. L’inizio del concerto è previsto per le 21.30, l’ingresso sarà rigorosamente gratuito.

Nonostante i tempi strettissimi ed il budget limitato” – spiega l’assessore Maffei – “siamo riusciti a portare ad Ostuni un’artista di grande valore che sicuramente sarà apprezzata dal pubblico della nostra Città”.

Simona Molinari nasce a Napoli, il 23 febbraio 1983, ma vive a L’Aquila. Inizia a studiare canto all’età di otto anni e a sedici comunica a specializzarsi nella musica leggera e nel jazz, studiando a Napoli, poi a Roma e partecipando a diversi stage di improvvisazione jazzistica, canto moderno e vocalità Neroamericana. Collabora, anche in ambito teatrale con artisti come Michele Placido e Caterina Vetrova, lavorando anche con Giò di Tonno, nel musical “Jekyll & Hyde”.
Nel 2008 vince SanremoLab, approdando così alla sezione “Proposte” del Festival di Sanremo, cover partecipa con il brano “Egocentrica”.
Il brano anticipa un album in uscita il 20 febbraio 2009 per L’Isola degli artisti/Warner Music. Dopo alcuni progetti dedicati a favore dei terremotati dell’Abruzzo (compreso il dvd “Amiche per l’Abruzzo”), nel 2010 esce il suo secondo album, CROCE E DELIZIA, anticipato dal singolo “Amore a prima vista” in duetto con Ornella Vanoni. L’anno successivo è la volta del terzo lavoro, TUA, a cui collabora anche il cantante italo americano Peter Cincotti per tre duetti. Con Cincotti partecipa al Festival di Sanremo 2013, sezione, con “Dr. Jekyll and Mr. Hide” (canzone eliminata dalla gara) e “La felicità”. Sempre nel 2013 esce il nuovo album intitolato DR. JEKYLL AND MR. HIDE. “La felicità” si classica al tredicesimo posto.

POTRESTI ESSERTI PERSO: