Presentazione degli eventi che caratterizzeranno la ‘Domenica delle Palme’ ad Ostuni. Il video servizio

Conferenza Stampa Eventi Palme
Conferenza Stampa Eventi Palme

Sono stati presentati in conferenza stampa gli eventi che caratterizzeranno il prossimo weekend ad Ostuni

Sono state presentate questa mattina in conferenza stampa, le iniziative che caratterizzeranno la Città Bianca nel prossimo fine settimana in attesa della Pasqua.

Si partirà sabato prossimo 28 marzo 2015, Vigilia della Domenica delle Palme, alle 19.30 all’interno del Santuario SS. Medici Cosma e Damiano di Ostuni  è in programma il Concerto del Coro Polifonico Jubilate di Conversano (Ba) che, accompagnato da Francesca Ruospo (soprano), Valentina Patella (contralto), Donato Lillo-Tarì (tenore), Lorenzo Salvatori (bass-baritono), Loretta Tanzarella (organo) e diretti dal maestro Donato Totaro, proporranno al pubblico la “Messa di Requiem” K626 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Domenica 29 marzo, domenica delle ‘Palme’, spazio all’evento organizzato dall’associazione Salviamo il Bianco su la “Passione”.

La “Passione” che avrà luogo nelle giornate del 29 marzo e del 1° aprile 2015 e si strutturerà in tre passaggi: il processo romano a Gesù ed “Ecce Homo”(Chiostro San Francesco/Piazza della Libertà), la Via Crucis ( via Bixio Continelli), la Crocifissione (viale Oronzo Quaranta). Ostuni, il suo bianco e il nucleo più antico “La Terra” sono da sempre l’obiettivo principale dell’associazione “Salviamo il Bianco”.

Alle 20.00 presso la basilica minore si svolgerà il concerto sinfonico ‘Giuseppe D’Egitto’, uno spettacolo portato in scena dall’ Associazione Musicale ”Di Venere Ensamble”.

 I particolari nel video servizio di presentazione.

Guarda Anche
Scelti Per Te