“LE REGIONI: QUALE FUTURO ?” è il tema della relazione che il prof. Francesco Saponaro, già consigliere e amministratore regionale , terrà Venerdì 16 gennaio p.v. con inizio alle ore 17.30 presso la Biblioteca Comunale per conto della Università delle Tre Età di Ostuni.

Nel momento in cui si sta ridisegnando l’architettura istituzionale – dal sistema bicamerale alle Province – ed è cominciato il conto alla rovescia per la elezione del Presidente della Repubblica, torna particolarmente utile una riflessione sulla storia e sul ruolo che hanno avuto (e dovranno avere) le principali istituzioni repubblicane al servizio dei cittadini.

Le Regioni, in questo contesto, hanno rappresentato sin dal loro nascere (1970) un passaggio storico, politico e amministrativo di grande momento che tanto fece discutere e tanto induce a riflettere ancora oggi .

“Una buona occasione – commenta Lorenzo Cirasino, Presidente dell’UNITRE – per cercare, con l’aiuto di persona informata sui fatti, risposte meditate alle tante domande che ogni cittadino si pone di fronte ad un sistema politico e istituzionale incapace di riformarsi e di aiutare la nazione ad uscire da una crisi economica senza precedenti”.

POTRESTI ESSERTI PERSO: