content.php
content.php

Parco rupestre di Lama d’Antico (Fasano) la Stilo Editrice e la Fondazione ‘San Domenico’, con il Patrocinio del Parco delle Dune costiere, presentano Sapori e Saperi del Parco: alla ricerca della bontà delle malerbe 

Guidati da un esperto agronomo impareremo a conoscere e raccogliere le erbe spontanee. A seguire la breve presentazione del volume “La bontà delle Malerbe. Botanica e tradizione nel piatto” di Felice Suma, Quaderno n. 1 del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, pp. 128, ill. col., € 9,00, (Stilo Editrice), l’esposizione di prodotti erboristici a cura di aziende locali  impegnate in progetti di sviluppo sostenibile e infine un aperitivo.

Per i più piccoli è dedicata l’iniziativa giocaerbe.

Il raduno è previsto per le h. 16,30.

Prenotazione obbligatoria

sms al 3471371002 • mail: stiloeditrice@teseo.it

Il Parco rupestre di Lama d’Antico si trova nei pressi della Stazione ferroviaria di Fasano (Contrada Sarzano) e si raggiunge percorrendo la strada Fasano-Savelletri; circa 200 m dopo essere passati sotto il ponte della ferrovia, proseguendo in direzione mare, sulla destra, un cartello indica Lama d’Antico; imboccata la stradina, dopo 300 m, si arriva nell’ampio parcheggio. Il Parco dispone di un bar e di un bookshop attrezzati.

 In caso di maltempo la passeggiata verrà rinviata a data da destinarsi.

POTRESTI ESSERTI PERSO: