Poggipollini e Gallo3
Poggipollini e Gallo3

Una serata in compagnia di Federico Poggipollini e Carlo Gallo Golinelli, ospiti del del Royal Oak di Ceglie Messapica. La storica chitarra del rocker di Correggio, Luciano Ligabue ed il bassista del Blasco nazionale, hanno accompagnato le due cover band in un concerto che ha visto alternarsi i “Libera Nos a Malo” e la “Combriccola di Vasco”.

Maurizio Flore e Liciano LigabueIl legame con la città di Ostuni tra la famiglia Ligabue ed i suoi musicisti, non si può nascondere, dopo il Marco Ligabue Maurizio Flore Flavio Cellie2progetto de “La Puglia Canta Ligabue”. Il progetto musicale, fortemente voluto e creato da Maurizio Flore, ha visto tra i protagonisti le tribute band pugliesi del rocker di Correggio, tutte insieme sul palco del Foro Boario di Ostuni, lo scorso 26 luglio 2013. “Questo progetto non si è fermato alla data del concerto dell’anno scorso” – ha detto il coordinatore dell’associazione, Maurizio Flore – “Continuiamo a lavorare su altri grandi eventi, anche grazie all’amicizia che mi lega a Marco e Luciano Ligabue. Presto ci saranno delle novità”.

Poggipollini, impegnato nell’ultima tournè di Ligabue, compie quest’anno vent’anni di attività musicale con il cantante di “Certe Notti”. Lo storico chitarrista tornerà preso anche come solista in un nuovo album prodotto da Michael Urbano (batterista di Ligabue), mentre il ‘Gallo’, dopo il successo dei live di Vasco Rossi nelle scorse settimane, attende fiducioso il ritorno in studio del rocker di Zocca, che dovrebbe incidere delle nuove tracce.

Scelti per te