È in via di definizione il calendario delle iniziative messe in atto dall’amministrazione comunale di Ostuni, per l’estate ostunese. Questa mattina in conferenza stampa, il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, ha voluto fissare alcuni punti importanti per la realizzazione del calendario che sarà pronto definitivamente nelle prossime settimane. Non ci sarà Franco Battiato, il cantautore siciliano ha annullato diverse date in Puglia, al posto suo ci saranno altre tre eventi musicali al Foro Borio, si tratta di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana, Fiorella Mannoia e per le feste patronali di Sant’Oronzo, ci saranno il gruppo storico dei Nomadi.

Confermata la tappa di Ostuni del tour di Radio Deejay “Cost to Cost”, ad intrattenere il pubblico di Piazza della Libertà e quello radiofonico in ascolto da casa, ci sarà il conduttore, scrittore ed attore, Fabio Volo.

Resteranno invariate le storiche manifestazioni messe appunto negli anni dalle precedenti amministrazioni, “La Sagra Vecchi Tempi” (il 15 agosto), “Vivi il Centro Storico di Notte” e le serate folkloristiche nel Centro Storico.

Verrà rivisitata e riproposta in una nuova chiave, la kermesse letteraria “Un’ Emozione Chiamata Libro” che cederà il passo ad una nuova manifestazione culturale in via di definizione.

A breve la dichiarazione del primo cittadino di Ostuni, Gianfranco Coppola

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...