girogola1Si rinnova, domani 23 maggio, l’appuntamento con l’evento, organizzato dall’associazione omonima “Giro Gola”, che punta a destagionalizzare il turismo, mettendo insieme locali, aziende e strutture alberghiere. Un tour che accompagna i propri fruitori in un itinerario speciale all’interno dei vicoli del centro storico.

Non solo un percorso enogastronomico ma anche un momento importante per apprezzare i musicisti pugliesi ed i talenti artistici della nostra terra, selezionati dalla direzione artistica della Casa della Musica, nella persona del Maestro Davide Saccomanno, in collaborazione con uno degli ideatori del tour Niki Maffei.

L’evento è patrocinato e sostenuto dall’Amministrazione Comunale, assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni.

Il percorso del Giro Gola, parte dalla Scalinata Mons. Elio Antelmi, dal Pausa Caffè, passando poi per Casa San Giacomo in via Bixio Continelli, Osteria Monacelle nei pressi di Via Cattedrale, passando per l’enoteca Angolo Divino, per poi terminare a Riccardo Caffè.

5 tappe, 5 bicchieri di vino, 5 assaggi gastronomici, 5 gruppi musicali ad un ticket unico di 15 €.girogola2

Questo venerdì sarà all’insegna della… grande musica, come sempre.

A dare l’avvio a Pausa Cafe’ sarà Serena Brancale con il suo quartetto, reduce da un tour nel nord e centro Italia. A Casa San Giacomo ci aspetta il pop acustico sperimentale di Orelle. All’Osteria Monacelle l’esibizione dei “Meridiani Perduti” con una straordinaria serie di brevi spettacoli teatrali. Sarà il grande blues dei Bari Blues Connection all’Enoteca Divino ad esaltare la percentuale alcolica crescente dopo quattro bicchieri di vino. A concludere la serata col botto ci penserà la Gang Band & Michele Di Giacomo presso Riccardo Caffé.

La cantina protagonista della serata sarà Vallemassi

POTRESTI ESSERTI PERSO: