Il Piccolo teatro di pane “Fetecchia alla riscossa!” uno spettacolo di Alice Michol Pietroforte

Una serata dedicata ai bambini e a chi bambino lo è sempre, nell’animo.

Domenica prossima, 18 maggio, alle 17.30, nell’auditorium della Casa della Musica di Ostuni, nuovo appuntamento con gli spettacoli di burattini della compagnia “Il piccolo teatro di Pane”, diretta dall’artista Alice Michol Pietroforte.

Dopo il grande successo di pubblico registrato da “La vera storia di Peppino il Burattinaio”, è la volta di “Fetecchia alla Riscossa!”.

La storia
Il principe Fetecchia ha in mente un piano per impossessarsi del libro delle favole di Peppino il burattinaio. Vuole riscrivere un finale tutto suo per levarsi di torno il bravo fornaio Beppe e prendere il suo posto accanto alla bella principessa Rosetta. Tra incantesimi e colpi di scena, la nuova avventura del “Piccolo teatro di pane” alla Casa della Musica di Ostuni.

Il Piccolo Teatro di Pane
L’arte è il pane per l’anima, perché parla un linguaggio che l’anima sola è in grado di comprendere” Si ispira a questa frase di Vasilij Kandinskij il nuovo nome della compagnia di Alice Pietroforte, Il Piccolo Teatro di Pane, nata undici anni fa in terra di Bari. Un progetto che ha come obbiettivi il recupero dell’antica arte del teatro dei burattini e la sperimentazione dell’arte come strumento di conoscenza in campo didattico e pedagogico. Il piccolo teatro di pane si esibisce in teatri, ludoteche, librerie, rassegne dedicate all’infanzia, festival di artisti di strada e di Teatro di Figura manifestazioni pubbliche e private, scuole e reparti pediatrici di Puglia, Calabria e Basilicata. Alice Michol Pietroforte, pittrice, attrice e burattinaia, illustratrice, formatrice è specializzata nella creazione e nella conduzione di percorsi multidisciplinari dedicati all’infanzia. Benedetta Longo: pittrice, illustratrice, animatrice.

20140516-170013.jpg

Guarda Anche
Scelti Per Te