La Stazione dei Carabinieri di Ostuni
La Stazione dei Carabinieri di Ostuni

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano hanno deferito in stato di libertà per il reato di falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità, V.S. 43enne di Ostuni.

L’uomo fermato alla guida di un’autovettura sulla s.p.28 e sottoposto al controllo, ha declinato ai militari operanti false generalità personali. Accertamenti più approfonditi sull’identità hanno evidenziato che l’uomo era sprovvisto della prescritta patente di guida poiché sospesa da qualche mese. In effetti gli erano stati decurtati tutti i punti dal documento di guida e pertanto solo per un periodo di 30 giorni poteva ancora condurre veicoli facendo attenzione a non commettere infrazioni.

Al termine dei 30 giorni avrebbe dovuto presentarsi presso la motorizzazione per sostenere un nuovo esame ovvero il test teorico a quiz e l’esame pratico di guida. Una volta superate le prove avrebbe riacquistato la patente con i 20 punti ripristinati, procedura che non è stata seguita dall’improvvido 43enne, al quale è stato sequestrato anche il veicolo poiché sprovvisto della necessaria copertura assicurativa.

Scelti per te