Furto Zurlo Gioielli 2
Furto Zurlo Gioielli 2

Tentato furto questa mattina (7 aprile 2018) intorno alle ore 11:30 nella centralissima Viale Pola. Ignoti armati di martello hanno tentato di sfondare la vetrina di una gioielleria. I proprietari visti i due malviventi in azione, hanno subito attivato l’allarme. Sul posto sono giunti i poliziotti del commissariato di Ostuni coordinati dal dirigente capo Gianni Albano ed i Carabinieri della locale stazione oltre ai vigilantes dell’istituto “Securitas Puglia”.

Gli agenti hanno subito visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, dalle quali si evince che due banditi scendono da una Fiat “Bravo” grigia con il volto coperto da passamontagna e tentano per tre volte con un grosso martello da carpentiere di infrangere il vetro di una vetrinetta della gioielleria situata al centro di Viale Pola.

I due non riuscendo a compiere il colpo sono risali a bordo della Bravo e sono fuggiti, probabilmente sono ritornati in azione nel brindisino dove si sono registrate altre rapina in mattinata successivamente a quella di Ostuni e presumibilmente con la stessa autovettura.

La polizia di Ostuni è a conoscenza della targa del veicolo utilizzato per il furto e di diverse testimonianze raccolte dai passanti, il sabato mattina infatti la centralissima viale Pola è affollata, l’episodio resta comunque singolo ed isolato nella Città Bianca.

Guarda Anche