Centro Storico Scorribande 1
Centro Storico Scorribande 1

Schiamazzi notturni e scorribande nel centro storico, gli abitanti di , manifestano il loro dissenso alla nostra redazione.

Sono pronti a rivolgersi al Prefetto decine di residenti del centro storico di Ostuni che da settimane sono costretti a subire scorribande e oscenità da parte di frequentatori della movida ostunese. La situazione allarmante si ripete con frequenza sistematica in tutti i fine settimana: conati di vomito, atto vandalici, schiamazzi notturni. Ed ogni volta  i residenti sono costretti a convivere con questa scene deplorevoli che mettono a repentaglio anche la loro incolumità.

Una serie di gravi motivi, dall’ordine pubblico alla tutela di beni privati e della collettività, che porterà nei prossimi giorni i residenti che stanno costituendo un comitato a chiedere al Prefetto di Brindisi di interessarsi alla vicenda ed a garantire un controllo costante delle forze dell’ordine nel weekend durante il periodo invernale e con maggiore frequenza durante tutte l’estate. Nelle scorse settimane i Vigili Urbani della Città Bianca hanno raccolto le istanze di alcuni cittadini ed informato gli uffici del Commissariato di Ostuni. I residenti della zona in ogni weekend sono costretti nelle mattine seguenti a ripulire la zona da tutto quello che viene lasciato la notte nelle stradine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...