Maltempo Ostuni1
Maltempo Ostuni1

 Bomba d’acqua sulla Città Bianca e diversi problemi registrati in città. La Galleria Fotografica. Foto e Video anche sulla nostra pagina Facebook.

Dalla dodici di oggi sono stati diversi i problemi registrati nella città di Ostuni e in tutto l’agro, disagi si registrano in prossimità delle rotatorie dei viali della circonvallazione interna e degli imbocchi per le strade provinciali in direzione di San Michele Salentino, Ceglie Messapica e Martina Franca. Diversi i muri che hanno ceduto dopo l’ondata di mal tempo, bloccata fino a poco tempo fa la strada statale 379 in entrambe le direzioni, impercorribili pure le strade che portano alle frazioni marine.

Si sono registrati allagamenti presso i laboratori posti nei seminterrati all’Ospedale Civile di Ostuni, allagamenti anche in alcuni uffici di Palazzo San Francesco. Le frane hanno interessato diverse strade provinciali e comunali, in particolar modo in via Paolo Orlando (nei pressi del Cinema Teatro Roma) e sulla provinciale per Villanova.

Sono state numerosissime le auto in panne sia lungo le via di accesso a Ostuni che presso la marina di Villanova. Sulla via per Martina Franca invece è stato richiesto l’ausilio del nucleo sommozzatori, recatosi sul posto con un gommone trainato da un fuori strada. Problemi registrati anche nel Cimitero Cittadino dove sono crollati alcuni muri di cinta.

14285080_1069823749722155_1799925927_oI problemi più importanti si sono registrati alla stazione ferroviaria di Ostuni, dove i pendolari sono rimasti bloccati per diverso tempo: “Abbandonati per più di due ore – hanno sottolineato alcuni di loro ai nostri microfoni – macchine immerse nell’acqua, è stata davvero un’esperienza da dimenticare”.

In località Gorgognolo, è intervenuto l’elicottero dei vigili del fuoco per portare in salvo una coppia di anziani, isolati nella loro residenza.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...