Incidente Ostuni Francavilla
Incidente Ostuni Francavilla

Gli incidenti stradali si sono verificati nel pomeriggio di ieri ed hanno visto protagonisti le strade di Ostuni ed alcuni cittadini ostunesi.

Doppio incidente stamani sulle strade provinciali del Brindisino. Ad avere la peggio è stata una bimba di 7 anni che si trova ricoverata presso l’ospedale Perrino di Brindisi, con 30 giorni di prognosi. La piccola è rimasta coinvolta nel primo sinistro della giornata, avvenuto nel punto in cui la Torre-Mesagne si interseca con la Oria-Cellino San Marco. Qui, intorno alle ore 11, si sono scontrate una Mercedes alla cui guida si trovava una persona residente a Ostuni e una Bmw X3 condotta da un latianese.

A seguito dello spaventoso impatto, la Bmw ha travolto un segnale stradale posto fra i cordoli di un’aiuola spartitraffico. La Mercedes si è fermata invece al centro della carreggiata. Tre fra gli occupanti dei due veicoli se la sono cavata con ferite di lieve entità. Non è stato così, invece, per la bambina di 7 anni. Le condizioni della minorenne sembravano preoccupanti. Un’ambulanza con personale del 118 ha condotto la piccola verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino. Il responso degli esami clinici per fortuna è stato tutto sommato rassicurante rispetto alle aspettative, anche se la bimba ne avrà per trenta giorni.

Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana al comando del capitano Nicola Maggio. I conducenti hanno raggiunto un accordo attraverso le rispettive assicurazioni. Nessuno anomalia è stata rilevata dai militari.

Neanche un graffio, invece, per le due persone coinvolte nel secondo incidente della giornata. Si tratta di una coppia di coniugi residente a Monopoli (la donna è originaria di Oria) che procedeva a bordo di una Ford Fiesta lungo la strada provinciale Ostuni-Francavilla Fontana.

Giunti quasi alle porte di Francavilla (provenendo da Ostuni) i due sono usciti fuori strada. La macchina si è ribaltata nelle campagne, ma per fortuna marito e moglie sono usciti dall’abitacolo sulle proprie gambe, illesi. Sul posto, anche in questo caso, si sono recati i carabinieri di Francavilla, oltre al personale del 118 e ai vigili del fuoco del locale distaccamento.

Foto: Brindisisettenews.it Fonte: BrindisiReport.it

POTRESTI ESSERTI PERSO: