scuola infanzia Rodari

Dall’amministrazione interviene l’assessore Francesco Palmisano, sulle problematiche riscontrate alla scuola dell’infanzia Rodari.

Venerdì scorso, un altro effetto collaterale della nevicata della scorsa settimana si è manifestato generando la perdita di tenuta di una piccola porzione della guaina del sistema d’impermeabilizzazione del lastrico solare della Scuola dell’Infanzia Rodari, generando infiltrazioni nella sottostante sezione scolastica.

Gli operatori della Scuola ha prontamente segnalato all’Amministrazione Comunale , che e’ intervenuta tempestivamente riparando il tetto già nel giro di poche ore.
I tecnici del Comune hanno poi effettuato le verifiche del caso non riscontrando problemi per la sicurezza degli alunni e del personale scolastico.
Al momento l’aula e’ stata svuotata per consentire alle strutture di asciugarsi. Per pura opportunità, la sezione è stata temporaneamente allocata in altro spazio per agevolare il ripristino delle migliori condizioni ambientali.

La situazione e’ tranquilla , tra qualche giorno sarà ripristinato l’utilizzo dell’aula. La scuola, dal canto suo, grazie alla preziosa collaborazione delle insegnanti, sta riorganizzando le attività permettendo il sereno ed operoso svolgimento delle attività didattiche da parte degli alunni.

Anche in questo caso, la stretta collaborazione tra istituzioni ha consentito il raggiungimento di quella sinergia operativa che rende ogni intervento efficace e, nello stesso tempo, efficiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...