gambero rosso 83

È stata presentata il 25 Settembre 2018 all’Hotel St.Regis Rome la 19esima edizione della Guida Bar D’Italia del Gambero Rosso, che raccoglie le migliori realtà della Penisola e che al contempo ogni anno scatta un’istantanea di tutto quel complesso mondo che si cela dietro la definizione di bar.

La Guida tratta di una raccolta di 1300 indirizzi che spaziano da Nord a Sud sul territorio nazionale valutati in Chicchi (a giudicare la qualità del caffè) e Tazzine (che esprimono un voto sull’offerta complessiva del locale) e che rappresentano un utile strumento per muoversi in un panorama variegato.

Quest’anno sono 44 i locali che hanno raggiunto il massimo punteggio, un esercito di eccellenze composito e sfaccettato che riflette appieno lo stato dell’arte di un mondo quanto mai vivo. Ne fanno parte realtà di provincia come storiche insegne di grandi capoluoghi, giovani imprese nate da visioni lungimiranti, nomi importanti della pasticceria e della ristorazione tricolore, bar di grandi alberghi.

Il bar 83 è stato inserito nella guida dei migliori Bar d’Italia 2019, aperto nella Città Bianca  dal 1981 e gestito dalla famiglia Santomanco dal 2001, delizia, accoglie e cerca di dare il meglio ogni giorno ai suoi clienti. Grazie ai fedelissimi, a chi di passaggio o ai turisti che ogni anno ritornano, il Bar 83 ha potuto ristrutturarsi del tutto, offrendo sempre il meglio ed essere al passo con i tempi. Qualità e cortesia al giusto prezzo sono sempre al primo posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...