Mercato settimanale
Mercato settimanale

Riceverà un riconoscimento dalle autorità cittadine per l’alto senso civico dimostrato, il 17enne di Ostuni, che grazie al suo intervento ha bloccato la borseggiatrice georgiana.

Riceverà un riconoscimento dalle autorità cittadine per l’alto senso civico dimostrato, il 17enne di Ostuni, che grazie al suo intervento ha bloccato una borseggiatrice georgiana, durante un tentativo di scippo all’interno del mercato settimanale. La stessa 34enne straniera, poi, è stata denunciata dopo le fasi di accertamento da parte della Polizia di Ostuni.

Una testimonianza di grande valore morale, quella dello studente della Città bianca: una prontezza da un lato nel tutelare la donna scippata, dall’altro nel voler far emergere una chiara condotta contro la legge, come quella che aveva messa in atto la cittadina straniera.

Un coraggio del ragazzino, che è stato già segnalato alle autorità cittadine per riconoscere un meritato premio per una dimostrazione di cittadinanza attiva, tanto nel tutelare la violazione di ogni libertà, quanto anche quella di una sinergia corale con le forze dell’ordine.

Quest’ultima istanza, ed in particolare la collaborazione con i cittadini è uno degli aspetti fondamentali che viene svolta dal commissariato di Ostuni, che più volte ha sottolineato l’importanza di aver un legame stretto tra queste due componenti della comunità per controllare e contrastare ogni fenomeno illecito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...