Ostuni dall'Alto

Il Centro di Cultura “Donato Cirignola” promuove una cultura che mira alla formazione integrale della persona umana e al bene della comunità ecclesiale e civile in cui opera al fine di far parlare con ogni linguaggio, il messaggio di Cristo. Attraverso la ricerca, lo studio, il dibattito, il centro tende a coltivare nei giovani una coscienza critica capace di giudizi e di scelte autonomi. Attinge al patrimonio del pensiero cristiano ed elabora proposte adeguate alle istanze e ai problemi del presente. È aperto al confronto con quanti cercano la promozione integrale dell’uomo, anche se aventi altre e diverse ispirazioni culturali.

Il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale (M.E.I.C.) è un’associazione composta da “gruppi di uomini e donne di ogni età, che operano nelle chiese locali e che si organizzano su un piano diocesano, regionale e nazionale e che si riconoscono protagonisti e destinatari dell’impegno formativo e culturale”.

Possono partecipare gli studenti residenti nel territorio dei comuni di Ostuni, Carovigno, Ceglie Messapica, Cisternino, Fasano, Locorotondo, San Michele Salentino e San Vito dei Normanni che abbiano conseguito la laurea magistrale o a ciclo unico presso una delle Università italiane pubbliche o private nel periodo che va dal 1 marzo 2017 al 28 febbraio 2019.

Le domande vanno presentate entro e non oltre il 10 marzo 2019. Qui il Bando_premio_Cirignola

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO