L’Adiconsum è promossa dalla Cisl, con sede presso la Cisl di Ostuni alla Via Villafranca n. 10.  Lo sportello di ascolto “Adiconsum” è aperto a chiunque ne volesse far parte, tramite il tesseramento e/o la donazione del 5X1000.

Il giorno 28 marzo 2017, è stato ufficialmente aperto lo sportello di ascolto dell’Adiconsum (difesa dei Consumatori e Ambiente) nelle persone di: Pasquale Capriglia, Maria Stella Bellini, Lucia Marseglia e Giuseppe Marseglia.

L’Adiconsum è promossa dalla Cisl, con sede presso la Cisl di Ostuni alla Via Villafranca n. 10.  Lo sportello di ascolto “Adiconsum” è aperto a chiunque ne volesse far parte, tramite il tesseramento e/o la donazione del 5X1000.

Essa offre ai tesserati assistenza su: acquisti e garanzia post vendita, assicurazioni e sicurezza stradale, auto e motocicli, calcolo dell’anatocismo e dell’usura, casa, commercio elettronico, credito – servizi bancari e finanziari, energia, ambiente e agricoltura, fondo sovra indebitamento e prevenzione usura, libere professioni, privacy e furto d’identità, reclami procedure conciliative in tutti i settori, reclami transfrontalieri, sanità, servizi postali e telefonici, sicurezza degli ambienti e nutrizione, telefonia e nuove tecnologie, viaggi e turismo.

L’Adiconsum ringrazia tutti i soci che, nell’anno 2017, hanno riposto fiducia nell’operato e nell’attività, portandola ad avere un successo fuori da ogni aspettativa, anche attraverso vari progetti come quello di informatica in collaborazione con il Liceo Scientifico “Ludovico Pepe” di Ostuni o il corso di spagnolo, o attraverso la campagna di solidarietà dell’associazione, attivissima già da tempo, presso la Fonazione “Madonna Pellegrina Focolare” di Ostuni, dove, almeno una volta al mese si festeggia, con gli ospiti della casa, la “serata in allegria” intrattenimento con musica e balli per festeggiare, tutti insieme, i compleanni del mese degli stessi ospiti della struttura e con la partecipazione al laboratorio di ascolto e di collaborazione per i soggetti affetti dal morbo di Alzheimer.

Nel mese di Ottobre del corrente anno sono ripartiti i corsi di inglese e spagnolo.
Ottima l’affluenza del corso di inglese tenuto dall’esperta madrelingua Chrystin Priestley all’interno delle stanze del Palazzo Cerignola, dove sono oltre quaranta le persone che vi partecipano totalizzando due ore di lezione settimanalmente.

Non è da meno anche il corso di spagnolo tenuto da Luisa Gonzalez, il quale ha luogo sempre all’interno del Palazzo Cerignola a pochi metri dalla Piazza della Libertà.
Inizierà invece a Dicembre, il corso di informatica in collaborazione con i docenti e gli alunni del Liceo Scientifico “Ludovico Pepe” di Ostuni.

L’associazione si augura possiate sfruttare questa opportunità messa a disposizione per la città di Ostuni.
ADICONSUM è anche social:
Facebook: “Adiconsum Ostuni”;
Sito internet: www.adiconsum.it;
Numero di telefono: 0831301784 per info o appuntamenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO