Rosa Maria Serio
Rosa Maria Serio

Appuntamento domenica 11 novembre alle ore 18.00, presso il Monastero delle Carmelitane sulla provinciale per Cisternino, con la celebrazione dell’Arcivescovo Mons. Domenico Caliandro.

Domenica 11 novembre alle ore 18.00, presso il Monastero delle Carmelitane sulla provinciale per Cisternino, l’Arcivescovo Mons. Domenico Caliandro celebrerà l’Eucaristia in occasione dell’incontro mensile che da più di cinque anni si tiene per ravvivare il ricordo e la conoscenza di una figlia di Puglia un po’ dimenticata: la Venerabile Rosa Maria Serio (Ostuni 1674 – Fasano 1726) che ha speso la sua vita di carmelitana a servizio del Signore e della Chiesa nel Monastero di Fasano. Mistica concreta, guidata dallo Spirito Santo ha saputo consumare la sua esistenza sempre fissa nel Volto del suo Sposo, intimamente immersa nella preghiera costante, e dilatata nella Carità e attenzione verso i fratelli e tutte le creature.

Il suo processo di Beatificazione subito aperto dopo la sua morte, tanto era cresciuta la fama dell’eroicità delle sue virtù in tutta Italia e oltre, fu varie volte interrotto per cause che recentemente si vanno chiarendo e, speriamo, superando. Appuntamento quindi domenica alle ore 18 per il Rosario Meditato e la Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo. Nel corso della serata verrà presentata una ritrovata inedita settecentesca incisione raffigurante la nostra Madre Rosa Maria Serio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO