Scarivi Agnano
Scarivi Agnano

Saranno presentati oggi venerdì 12 ottobre alle ore 18 presso la Chiesa di san Vito Martire nel centro storico di Ostuni i risultati della campagna scavi effettuati nel corso del 2018 nel sito archeologico di Santa Maria di Agnano.

Dopo i saluti del Sindaco, Gianfranco Coppola e del Presidente dell’Istituzione Museo, Michele Conte ci sarà l’introduzione del soprintendente archeologico, Maria Piccarreta. A seguire le relazioni di Nicola De Pinto, Martine Dewailly e del Prof. Donato Coppola, direttore scientifico del Museo di Ostuni e responsabile dello scavo di Santa Maria di Agnano.

Siamo soddisfatti del lavoro svolto dal prof. Coppola in collaborazione con l’Università di Bari” spiega il presidente dell’Istituzione, Michele Contenegli ultimi anni abbiamo raddoppiato gli investimenti sulla campagna scavi ed i risultati si sono visti; e la risposta del pubblico ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta”.
Tante le novità emerse nel corso della campagna che si è protratta per diverse settimane e che ha portato alla luce tantissimi reperti interessanti.

Scelti per te