Villaggio Valtur Ostuni
L'esterno della struttura Valtur Ostuni

Giovedì inaugurazione della prima stagione turistica di TH Ostuni con i vertici gruppo veneto che ha ricevuto in gestione da Cassa Depositi e Prestiti l’ex Valtur di Lamaforca.

Inaugurazione della prima stagione turistica dello storico ex villaggio Valtur di Ostuni, che riapre questa estate con il brand di TH Resorts, gruppo veneto cui la struttura è stata concessa in gestione da Cassa Depositi e Prestiti, e che ora si chiama TH Ostuni – Ostuni Village.

Cerimonia fissata per la mattinata di giovedì 26 luglio alle 11,30 con Graziano Debellini e Gaetano Casertano, rispettivamente presidente e amministratore delegato di TH Resorts, a fare gli onori di casa assieme al direttore del villaggio, Nicola Dettorino.

Tra gli invitati, il presidiente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, i vertici di Cassa Depositi e Prestiti, I rappresentanti di Confindustria Turismo. TH Resorts, che rilevando la gestione del villaggio ne ha salvato i livelli occupazionali reinserendolo nel circuito che conta delle mete delle vacanze estive, sottolinea in un comunicato che l’inaugurazione “sarà l’occasione per confrontarci sull’andamento della stagione estiva e sul futuro del turismo in regione”.

A proposito del lascito della ex Valtur, Ostuni quest’anno può vantare oltre alla riapertura di quello che fu il primo villaggio della grande operazione di valorizzazione turistica lanciata a metà degli anni Sessanta, anche la conquista di quel marchio che è stato acquisito recentemente all’asta dal noto operatore turistico Nicolaus Tour, gruppo nazionale nato nella Città Bianca dove mantiene la propria sede.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...