Croce Rossa Ostuni
Croce Rossa Ostuni

Ogni giorno la Croce Rossa Italiana si applica a proteggere la vita dell’essere umano, la sua salute con attività e campagne di prevenzione; si preoccupa di far rispettare la persona umana; offre aiuto pratico e morale.

Nata dalla preoccupazione di soccorrere senza discriminazioni i feriti dei campi di battaglia e dal desiderio di operare per prevenire e alleviare le sofferenze degli uomini, il Movimento Internazionale della Croce Rossa festeggia la sua Giornata Internazionale l’8 Maggio.

Ogni giorno la Croce Rossa Italiana si applica a proteggere la vita dell’essere umano, la sua salute con attività e campagne di prevenzione; si preoccupa di far rispettare la persona umana; offre aiuto pratico e morale. La croce rossa è tutto questo e tanto altro ancora. È una grande realtà, resa speciale dalla presenza di migliaia di volontari, che offrono costantemente aiuto e sostegno all’associazione.

Per questo motivo, il Comitato di Ostuni ha deciso di organizzare un evento per celebrare la Croce Rossa Italiana Domenica 13 Maggio, presso la Piazza della Libertà, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Durate la giornata saranno previste simulazioni di primo soccorso; attività di conoscenza della grande realtà dell’associazione; campagna nuovi soci per il prossimo corso base; attività a cura dei Giovani della Croce rossa; dimostrazioni pratiche di manovre salva vita nell’adulto e pediatriche; face painting per bambini e palloncini.

Sarà un modo per far conoscere alla popolazione alcune delle attività di cui si occupa Croce rossa, e non solo. Sarà un’occasione per festeggiare e divertirsi, e per ringraziare tutti coloro che costantemente credono nell’operato dell’associazione. La croce rossa è ovunque e per chiunque, e non smetterà mai di esserci, fino a quando ci sarà bisogno, perché è sofferenza indicibile rimanere inerti davanti al grido d’aiuto dell’umanità sofferente.
Tutta la cittadinanza è invitata all’evento.

Guarda Anche