Le Radici del Sud per l’ambiente, successo per l’iniziativa “Puliamo le Spiagge”

È la prima di tante iniziative promosse dall’associazione Le Radici del Sud che vanta anche la presenza di un gruppo di musica popolare che durante la prossima stagione estiva porterà in giro le tradizioni del nostro territorio.

Radici del Sud Spiagge
Radici del Sud Spiagge

Si è svolta ieri mattina la prima giornata di sensibilizzazione promossa dall’associazione culturale “Le Radici del Sud” in collaborazione con l’associazione culturale “Ostuni è. Si chiama “PULIAMO LE SPIAGGE” ed è un progetto che prevede la pulizie delle spiagge dalle cartacce, bottiglie e tanti rifiuti che tutti i giorni vengono abbandonati sui nostri litorali. Sono state ripulite le spiagge dei Camerini e di Villanova di Ostuni.

Il presidente dell’associazione Piero Albanese e il vice presidente Antonio Pecere sono stati davvero entusiasti e felici che un buon numero di cittadini abbia partecipato. Spiegano, che è un modo per sensibilizzazione chiunque a non gettare carte o altro tipo di rifiuto ma di utilizzare gli appositi cassonetti. Le spiagge e il mare sono un bene di tutti e noi abbiamo il dovere di preservare il nostro patrimonio dove cresceranno i nostri figli.

È la prima di tante iniziative promosse dall’associazione Le Radici del Sud che vanta anche la presenza di un gruppo di musica popolare che durante la prossima stagione estiva porterà in giro le tradizioni del nostro territorio. Grazie a tutti i soci e i volontari. Comunicheremo sulla pagina Facebook le date delle prossime iniziative.

Guarda Anche
Scelti Per Te