In Germania in scena la tradizione ostunese con il gruppo folk “La Stella” e la “Cavalcata di Sant’Oronzo”

Una nuova vetrina internazionale per una delle più antiche tradizioni della Città bianca.

WhatsApp Image 2018 02 20 at 14.43.07
WhatsApp Image 2018 02 20 at 14.43.07

Si è tenuta dal 16 al 18 Febbraio la Fiera Internazionale di cavalli Pferd Bodensee a Messe Friedrichshafen, con un ottimo successo per il Gruppo Folk La Stella e per l’Ass. Cavalcata di Sant’Oronzo, che hanno portato la tradizione e il folklore di Ostuni in Germania.

Protagonista è stata sicuramente la particolarità, unica nel suo genere, della bardatura del cavallo e del cavaliere della cavalcata di S. Oronzo. Anche il Gruppo folk La Stella ha contribuito con diversi spettacoli, balli tipici e tarantelle di Ostuni e della Puglia, animando i tre giorni di fiera. Centrale e affascinante è stata sicuramente l’esibizione della Pizzica che ha accompagnato la sfilata del Cavallo Murgese, attirando con interesse tantissimi visitatori e televisioni locali.

In uno dei tanti padiglioni della grande Fiera erano presenti 10 cavalli murgesi, in vendita, degli allevatori Orazio Ricci, Angelo D’onghia, Giuseppe Giacovelli e Michele Recchia, e anche un ben nutrito stand di prodotti tipici della nostra terra: vino (Azienda Agricola Greco di Ostuni), olio (oleificio Convertino di Alberobello) e prodotti caseari (Azienda Mangio Bene di Carbotti Francesco, di Martina Franca). Dunque ancora una volta i colori e i sapori della Puglia si sono contraddistinti nuovamente anche all’estero e sono stati rappresentati davvero con molto successo.

Guarda Anche
Scelti Per Te