221730027 70bb475a ddf0 46ea 9649 1bdc96e67e91
221730027 70bb475a ddf0 46ea 9649 1bdc96e67e91

E’ il risultato più alto degli anni Duemila. Fece meglio solo Fabio Fazio nel 1999. Stasera la proclamazione del vincitore delle Nuove proposte, tutti i Campioni sul palco accompagnati da altri artisti per i duetti. Arrivano Gianna Nannini e Piero Pelù.

Il festival di Baglioni fa centro, i risultati della terza serata sono da record: davanti alla tv una media di 10 milioni 825 mila telespettatori e una media del 51,6% di share. Un risultato che vola ben oltre quello della terza serata 2017, quando Conti-De Filippi avevano raccolto una media di share del 46,58% con 10 milioni 367 mila spettatori. E’ il risultato più alto di tutti gli anni Duemila: fece meglio solo Fabio Fazio nel 1999, che al terzo appuntamento con il festival portò a casa uno share medio del 53,94%.

A due serate dalla conclusione questa edizione si configura nettamente come un grande successo. In particolare la serata di ieri che ha visto protagonisti alcuni grandi della musica italiana come Gino Paoli, che con Baglioni e Danilo Rea ha ricordato Fabrizio De Andrè e Umberto Bindi; Giorgia, che ha duettato con James Taylor sulle note di You’ve got a friend; Negramaro, con Giuliano Sangiorgi che insieme a Baglioni ha regalato al pubblico una emozionante rivisitazione di Poster. E poi le battute di Virginia Raffaele, ospite a sorpresa, la comicità di Nino Frassica, la gara dei Campioni e quella dei giovani che si concluderà stasera con la proclamazione del vincitore delle Nuove proposte, serata di duetti e di superospiti come Gianna Nannini e Piero Pelù.

La serata dei duetti. La serata di oggi sarà caratterizzata dal ritorno dei venti Campioni in gara che riproporranno le loro canzoni ma rivisitate con l’aiuto di un ospite: è la sera dei duetti, una lunga lista di artisti ad affiancare quelli in corsa per il podio. Lo Stato sociale con Una vita in vacanza ha scelto il Piccolo coro dell’Antoniano e Paolo Rossi, Luca barbarossa si farà accompagnare dall’attrice Anna Foglietta per la sua Passame er sale, accanto a Mario Biondi con Rivederti ci saranno Ana Carolina e Daniel JobimLa leggenda di Cristalda e Pizzomunnosarà eseguita da Max Gazzè insieme a Rita Marcotulli e Roberto Gatto mentre al fianco di Nina Zilli, per Senza appartenere, ci sarà Sergio Cammariere.

E ancora: Noemi con Paola Turci per Non smettere mai di cercarmi, l’attore Alessandro Preziosi accompagnerà Ornella Vanini con Bungaro e Pacifico per Imparare ad amarsi mentre sarà Giusy Ferreri a cantare Il segreto del tempo con Riccardo Fogli e Roby Facchinetti. Torna a Sanremo Marco Masini, ospite di Red Canzian per Ognuno ha il suo racconto, l’attrice e showgirl Serena Rossi affianca Renzo Rubino in Custodire. Un’altra vecchia gloria sanremese, Alice, salirà sul palco con Ron per Almeno pensami mentre saranno Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti ad accompagnare i The Kolors in Frida – mai mai mai.

Le Nuove proposte si giocano il podio. Stasera si deciderà il vincitore, riascolteremo tutti gli otto giovani in gara: Mudimbi con Il magoEva con Cosa ti salveràMirkoeilcane con Stiamo tutti beneLorenzo Baglioni con Il congiuntivoGiulia Casieri con Come staiUltimo con Il ballo delle incertezzeLeonardo Monteiro con BiancaAlice Caioli con Specchi rotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...