Francesco Argentieri
Francesco Argentieri

Parte oggi la nostra nuova rubrica dedicata alla “Salute e al Benessere” a cura del nostro osteopata Francesco Argentieri.

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, embriologia) non prevede l’uso di farmaci, strumenti medicali o elettromedicali. Attraverso la manipolazione dei tessuti, un Osteopata è in grado di innescare i processi di autoguarigione di cui è naturalmente dotato l’organismo.

L’osteopatia si dimostra efficace sia per la prevenzione, valutazione e trattamento di disturbi che interessano sia l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra cranio colonna vertebrale e sacro) e Viscerale (motilità e mobilità degli organi viscerali).

Inoltre a differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca del l’eliminazione del sintomo, l’osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

POTRESTI ESSERTI PERSO: