Salvatore Valente ambasciatore della fotografia italiana in Cina

Valente Salvatore Fotoreporter2
Valente Salvatore Fotoreporter2

Valente insieme ad altri 39 fotografi italiani, parteciperà alla collettiva “Fiof” che renderà un omaggio alla Cina e si svolgerà dal 15 al 19 novembre a Lishui.

Il fotoreporter Salvatore Valente ancora una volta cavalca palchi internazionali portando le sue immagini su podi di altri Continenti. Questa volta saranno le “Olimpiadi della Fotografia” in Cina lo sfondo delle sue fotografie. Insieme ad altri 39 fotografi italiani, parteciperà alla collettiva “Fiof” che renderà un omaggio alla Cina e si svolgerà dal 15 al 19 novembre a .

Far parte di una Nazionale Italiana della Fotografia – ha dichiarato l’artista Valente – rappresenta un’emozione non da poco perché le immagini che ho scattato in giro per il mondo trovano nella esposizione internazionale cinese una collocazione di eccellenza e sono fiero di investire il ruolo di ambasciatore italiano della fotografia”.

Ma non è l’ultimo successo. Il fotografo ostunese recentemente ha presentato i suoi scatti al 12° annuale Black and White Spider Awards di Los Angeles classificandosi al 2° posto e ricevendo il merito di eccellenza nella categoria di “Nudo”, la menzione d’onore nella categoria Popoli e “nominee” nella categoria “Ritratti”.

Al galà americano hanno partecipato, sia live che on line, oltre 11mila fotografi da tutto il mondo. Spider Awards 2017 dimostra ancora una volta una grande sfida per la giuria per selezionare le migliori immagini dell’anno. Ogni anno questo concorso fotografico aumenta la sua qualità di contenuti, reputazione e prestigio. L’immagine “Curve e Linee” di Salvatore Valente che si è aggiudicato il secondo premio nella categoria “Nudo” è stata definita dai giurati, veri capitani dell’industria della fotografia: “una foto eccezionale che rappresenta la fotografia in bianco e nero al suo meglio”.

Guarda Anche
Scelti Per Te