IMG 20171021 092704
IMG 20171021 092704

Il LEO CLUB, associazione giovanile del “Lions Club International”, ha donato nella mattinata di Sabato 21/10 una fototrappola mobile al comando dei Vigili Urbani di Ostuni.

Il LEO CLUB, associazione giovanile del “Lions Club International”, ha donato nella mattinata di Sabato 21/10 una fototrappola mobile al comando dei Vigili Urbani di Ostuni, alla presenza del comandante Dott. Maurizio Nacci e dell’assessore all’ambiente Ing. Luigi Nacci, con l’intento di agevolare il prezioso lavoro di controllo del territorio contro l’abbandono dei rifiuti.
L’acquisto della fotocamera rientra in una serie di attività di sensibilizzazione ambientale svolte dalla nostra associazione negli ultimi anni, come l’acquisto di un tandem con l’ASD Globuli Rossi per la fruizione degli itinerari ciclabili da parte di persone ipovedenti nel Parco delle Dune Costiere , la riqualificazione di due piazzole di sosta per cicloturisti e una serie di escursioni naturalistiche rivolte ai ragazzi della comunità.
L’iniziativa sarà supportata anche dalle preziose segnalazioni del gruppo ciclistico Globuli Rossi, che  impegnati giornalmente con varie escursioni nel nostro territorio, aiuteranno ad avere un idea di insieme sullo stato di salute dei sentieri naturalistici spesso violentati dall’inciviltà di qualcuno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO