mypugliastory2
mypugliastory2

Una Puglia raccontata “dal di dentro” e dagli stessi protagonisti: i pugliesi, ma soprattutto giovani. Appuntamento ad Ostuni il 9 maggio 2017, le blogger saranno in giro con i Calessini di Ostuni Touring.

Prende il via oggi 4 maggio 2017, il progetto #MyPugliaStory, un’idea innovativa di promozione del territorio pugliese che nasce dalla valorizzazione delle fondamenta dell’ospitalità della nostra Terra: le persone che ci vivono e che questo territorio amano raccontarlo. Un portale innovativo (anche nella grafica) che vuole far conoscere al viaggiatore (e non solo) tutte le bellezze di questa regione considerata la più bella del mondo, a partire dai luoghi, i sapori, i segreti, gli itinerari, i volti e le esperienze di una Terra unica, che ancora oggi resta per lo più nascosta a molti nei suoi dettagli più autentici e suggestivi.

Il segreto di questo nuovo portale è la sua interattività, affidata al racconto diretto dei protagonisti che affidano i propri segreti ai nostri blogger. Mypugliastory.com è un vero e proprio esperimento turistico, in continuo fermento, che coinvolge solo ed esclusivamente giovani, tutti 100% pugliesi, nella valorizzazione della propria Terra, per mostrarne il meglio in modo diverso. Un racconto semplice e coinvolgente che va oltre i soliti cliché, per presentare la realtà pugliese più genuina ed autentica con la voce di chi questo crocevia di mare, pietra e terra lo vive ogni giorno. Per questo il progetto #Mypugliastory si fonda sulla collaborazione – per cominciare – di due blogger pugliesi che hanno dimostrato di essere capaci di raccontare l’essenza della nostra terra ad un pubblico nazionale ed internazionale: Manuela Vitulli e Nunzia Bellomo.

A loro si affiancano i “Local”, un team di referenti ed esperti che individueremo in ogni località dal Gargano a Santa Maria di Leuca, in grado di farci scoprire i segreti più remoti di questa Puglia, così da rendere il racconto ancora più vero e locale. Articoli, corredati da video e foto originali esclusivi, mai visti prima d’ora in un unico contenitore, saranno racchiusi in uno strumento di navigazione intuitivo e immediato, in cui si abbia la sensazione di poter scoprire la Puglia sfogliando un libro interattivo, alla portata di tutti in tempo reale, anche all’estero con i testi tutti tradotti in lingua inglese.

Il progetto parte domani con la realizzazione di un Tour di 7 giorni, da Trani a Gallipoli, alla ricerca dei segreti di 12 località pugliesi conosciute in tutto il mondo che racconteremo in tempo reale sui canali social e riporteremo con cura e passione all’interno del nostro sito con articoli, foto, video ed interviste.

Tutto il materiale realizzato verrà presentato a fine giugno in 3 importanti località: Bari, Lecce e Foggia. Un viaggio nella Puglia raccontato da un gruppo di ragazzi pugliesi che ci/vi aiuteranno a scoprire la nostra Puglia e raccontarla al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...