IMG 1472 24 01 17 08 43
IMG 1472 24 01 17 08 43

Mercoledì, 25 gennaio alle ore 15.30, nell’auditorium della Biblioteca Comunale di Ostuni gli studenti della Scuola Secondaria I grado “Barnaba – Bosco” e quelli del Liceo Classico “A. Calamo” dialogheranno con Carlo Greppi, autore del romanzo “Non restare indietro”, edito da Feltrinelli.
Carlo Greppi, dottore di ricerca in Studi Storici, collabora con RAI Storia come conduttore, inviato e ospite. Con l’associazione Deina di Torino organizza i viaggi della memoria con i quali ha accompagnato oltre ventimila studenti ad Auschwitz e in altri lager del Terzo Reich alla scoperta della storia.
Il libro racconta la crescita emotiva di un sedicenne, Francesco, attraverso un viaggio lungo e doloroso alla scoperta degli orrori del campo di sterminio, ma anche di se stesso. L’incontro, che rientra nelle iniziative per il Mese della Memoria, è il frutto di una collaborazione tra le due scuole che credono fermamente nel valore della memoria e in quello della lettura, come possibilità per i giovani di acquisire maggiore consapevolezza del passato nella prospettiva irrinunciabile di un mondo migliore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO