Maurizio Masciopinto Questore Ostuni 2
Maurizio Masciopinto Questore Ostuni 2

Il nuovo questore di Brindisi Maurizio Masciopinto, ha fatto visita questa mattina nella Città di Ostuni.

Entrato in servizio a Brindisi il 1 dicembre 2016, il nuovo questore Maurizio Masciopinto, napoletano di 57 anni, con una lunga esperienza di polizia giudiziaria nei commissariati dell’area partenopea dove l’impatto sociale della camorra è altissimo (anni cui il questore Masciopinto ha dedicato un libro, “Portati ‘o pigiama”), poi nel settore investigativo della polizia postale come direttore, infine come direttore delle relazioni esterne e della comunicazione del Dipartimento della Polizia di Stato, incarico che gli ha consentito di costruire importanti contatti con il mondo dell’informazione, una interfaccia importante e delicata per chi lavora per la pubblica sicurezza.

Ma il questore Masciopinto è anche un poliziotto che ha svolto attività sindacale, partecipando alla fondazione del Siulp, il primo sindacato per nascita del personale della Polizia di Stato, diventandone segretario a Napoli, e poi per la Campania. Anche questo fa parte della formazione del questore Maurizio Masciopinto, influenzandone il rapporto con i suoi collaboratori, sia agenti, che quadri intermedi, che funzionari.

Questa mattina il nuovo questore ha fatto visita al Commissariato di Ostuni, dove ha incontrato il dirigente Gianni Albano e tutte le forze militari presenti sul territorio. Subito dopo l’incontro con la stampa, il questore ha incontrato a Palazzo San Francesco, il primo cittadino della Città Bianca Gianfranco Coppola.

I Particolari nella Video Intervista di Francesco Roma

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

TI RACCOMANDIAMO