Villaggio SOS LOGO
Villaggio SOS LOGO
PUBBLICITÀ

In concomitanza con il 25esimo anniversario della ratifica della Convenzione Onu per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Villaggio SOS di Ostuni aprirà le sue porte.

Il prossimo 28 Maggio, in concomitanza con il 25esimo anniversario della ratifica della Convenzione Onu per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Villaggio SOS di Ostuni aprirà le sue porte: un’occasione per vivere un’esperienza unica in compagnia di ragazzi e operatori SOS e conoscere la realtà di bambini e ragazzi separati dalla loro famiglia.

Per l’occasione, sabato 28 Maggio anche il Villaggio SOS di Ostuni realizzerà il seguente programma, a partire dalle ore 15,30 e a seguire sino alle ore 20,00: le bambine e i bambini del Villaggio saranno autori di una lettura multilingue degli articoli della Convenzione da loro scelti, che rispecchia l’universalità dei diritti dell’infanzia. In seguito, gli adulti esponenti del mondo della famiglia, della società civile, della scuola, della sanità e delle istituzioni, l’Assessore ai servizi sociali, Maristella Andriola e il Sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, leggeranno e commenteranno gli articoli della Convenzione, mentre  alle educatrici e agli educatori del Villaggio SOS di Ostuni spetterà poi la presentazione del “Manifesto di SOS Villaggi dei bambini” che sarà seguita dall’esibizione musicale del coro dei ragazzi della scuola media di Ostuni e dal flashmob “Il grande abbraccio”.

I Particolari nel Video Servizio di Presentazione

Nel corso del pomeriggio, infine, un dolce merenda e giochi attenderanno tutte le bambine e i bambini, ai quali sarà inoltre donata una copia della Convenzione Onu per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nella versione a colori raccontata da Geronimo Stilton.

SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle ed è l’organizzazione referente in Europa per difendere i diritti dell’Infanzia. Nasce nel 1949 e, ad oggi, è la sola Associazione che ha la capacità di accogliere, all’interno dei suoi Villaggi SOS, 86.206 bambini, ai quali garantisce istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Promuove programmi di supporto alle famiglie in stato di necessità ed è presente in 134 paesi nel mondo, dove aiuta quasi 2.000.000 di persone.

 

 

 

 

PUBBLICITÀ

Scelti per te