Comune di Ostuni Buone Feste
Comune di Ostuni Buone Feste

Innovativa iniziativa della Amministrazione Comunale di Ostuni: creazioni artistiche per la illuminazione natalizia della città.

L’ Amministrazione  Comunale di Ostuni per il Natale 2015  ha inteso provvedere all’allestimento di luminarie in alcune zone della Città, al fine di favorire quella atmosfera evocativa del Natale per quanti, cittadini e turisti, vogliano condividerla, mediante delle “realizzazioni artistiche” utili a coniugare il momento di raccoglimento religioso che il Natale rappresenta con una ambientazione artistico-culturale.

Gli allestimenti luminosi saranno affidati  ad una azienda che ha fatto delle  sue produzioni una vera e propria espressione di arte figurativa, la Luminarie Cesario De Cagna di G. De Cagna e F.lli s.n.c., avendo fin dall’anno della sua nascita nel 1930 realizzato creazioni luminose artistiche originali.

L’allestimento luminoso sarà dato da un maestoso albero che valorizzerà  Piazza della Libertà e da altre creazioni poste lungo Viale Pola, agli ingressi e sulle chiese cittadine, queste ultime per la maggiore valorizzazione della Sacralità del Natale.

Lo ha dichiarato l’assessore alle attività produttive Maristella Andriola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...