Angelo Brescia è il nuovo presidente degli ‘Amici del Cuore’

Ostuni nel Cuore
Ostuni nel Cuore

Eletto all’unanimità, succede a Salvatore Pecere, primo presidente e fondatore dell’associazione nella Città Bianca. “Darò continuità al lavoro di Salvatore, traghettando l’associazione verso nuove sfide” – queste le prime parole del presidente dell’associazione voluta dal cardiologo Fabio Sgura.

Angelo Brescia è il nuovo presidente  dell’Associazione Amici del Cuore. E’ stato eletto nella serata del 06 marzo u.s. dall’assemblea dei soci, svoltasi nella sede ufficiale  di Viale dello Sport in Ostuni.

Angelo Brescia Amici del CuoreSuccede all’encomiabile Salvatore Pecere, che ha lasciato la carica dopo 3.anni intensi, che hanno visto la crescita costante dell’associazione e l’avvio di tantissime iniziative in difesa della salute del cittadino a Salvatore nominato dall’assemblea Presidente onorario. Angelo Brescia aveva ricoperto la carica di consigliere e la sua candidatura era stata avanzata in modo unanime dall’intero  raggruppamento associativo.

Sono un giovane professionista  che ha cercato di  svolgere con diligenza il suo lavoro contribuendo  alla salute dei cittadini  e che dagli stessi  ha ottenuto molto, per questo, seguendo l’esempio del mio predecessore” – ha sottolineato Angelo Brescia al nostro microfono – “mi sento di poter restituire moralmente parte del mio tempo dedicandomi a loro, al volontariato. C’è tanto da fare, per questo confido nella collaborazione, e nella partecipazione attiva, di tutti gli amici che vorranno spendersi”.

Al neo presidente spetterà il compito di proseguire, insieme a tutti i consiglieri e al fianco delle diverse istituzioni, i molteplici e ambiziosi progetti e iniziative  per rafforzare già l’alta ed evoluta capacità operativa del volontariato ostunese.

Nel corso dell’Assemblea sono stati eletti anche i membri della nuovo consiglio: Rosario  Santoro rivestirà la carica di Vice Presidente, e Paolo Pignatelli  Segretario. Angelo Brescia è nato in Ostuni il 30,05,1971 Coniugato, con una figlia, è Tecnico Sanitario di Radiologia Medica in servizio presso il Pesidio Ospedaliero di Ostuni.

Guarda Anche
Scelti Per Te